BOSI RIPETE RETURN OF THE SLEEPWALKER! - Up-Climbing

BOSI RIPETE RETURN OF THE SLEEPWALKER!

La seconda salita del 9A di Red Rock

Una grandissima realizzazione nel deserto del Nevada!!!
Giusto il tempo di terminare la registrazione della puntata di domani de Il Paese dei B(a)locchi su Climbing Radio, in cui parliamo anche di quanto Will Bosi fosse vicino a chiudere Return of The Sleepwalker a Red Rock, ed ecco che lo scozzese ne annuncia la ripetizione!

Da oltre un mese si trovava infatti in questa famosa area americana per conquistare il suo terzo 9A e effettuare la prima ripetizione di questo boulder estremo liberato da Daniel Woods nel 2021.
Dopo aver rapidamente liquidato la versione standSleepwalker – oltretutto sgradandola di mezzo grado, Bosi si è messo subito al lavoro sulla versione sit, mostrando progressi notevoli di sessione in sessione che sono stati rallentati unicamente dal maltempo che ha colpito a più riprese il Nevada.

Puntualmente Will ha mostrato sui social come stava andando, in modo simile a quanto fece Woods ai tempi della prima salita. Progressi che di volta in volta gli hanno permesso di arrivare sempre più in alto: prima connettere sezioni sempre più lunghe, poi arrivare a fermare il grande svaso a mano aperta che caratterizza questa linea, quindi riuscire a rilanciare alla tacca, poi accoppiare e infine impostare il lancio che mette praticamente fine alle difficoltà.

Un paio di giorni fa Will è andato vicinissimo a fermare questo lancio finale e quindi era solo questione di tempo, con l’unica spada di Damocle della pioggia prevista per i giorni successivi… Tuttavia, mezz’ora prima che la pioggia arrivasse effettivamente, Will ha vissuto il suo momento magico, aggiudicandosi così la seconda salita e diventando insieme a Simon Lorenzi l’unico al mondo a poter vantare ora ben tre 9A boulder in carriera, nel suo caso Alphane, Burden of Dreams e appunto Return of the Sleepwalker!

Non ci resta ora che attendere il video per vedere la sua ripetizione e l’emozione che ha provato nel portare a termine questo rapido ma comunque intensissimo processo. Inoltre, chi fosse interessato a saperne di più su questo blocco e sulla storia che ha caratterizzato la prima salita di Woods può seguire su youtube la puntata di domani de Il Paese dei B(a)locchi!

Albertaccia

Foto di Anteprima – Bosi ripete Return of the Sleepwalker. Foto: Instagram – @tcpc5525

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da William Bosi (@will_bosi)

Condividi: