EPHYRA PER YANNICK FLOHÈ - Up-Climbing

EPHYRA PER YANNICK FLOHÈ

E la ripetizione di From Dirt…

Una doppietta di altissimo livello sul masso più gettonato del momento!

La top news di oggi ci porta di nuovo a Chironico e, ancora una volta, sullo specifico masso su cui si trova From Dirt Grows the Flowers, l’8C di Dave Graham che negli ultimi giorni ha visto ben due salite ad opera di Clement Lechaptois e Florian Wientjes.
Non cambia la linea ma cambia protagonista, che è ora il tedesco Yannick Flohè, che si aggiudica anche lui questo mitico boulder. Tuttavia, questa ripetizione già di per sé notevole ne segue un’altra ancora più rilevante: proprio sulla sinistra di From Dirt parte una linea ancora più dura, quella dell’8C+ di Ephyra. Un boulder liberato da Jimmy Webb e poi ripetuto in primis dal nostro Niky Ceria, quindi da Giuliano Cameroni e infine da Will Bosi.

Come racconta nel suo post Instagram, Yannick aveva già tentato Ephyra, andando molto vicino alla salita, ma non aveva mai preso in considerazione From Dirt… proprio per il ristabilimento ostico e impegnativo che offriva. Ritornato sotto il masso in questo suo ultimo viaggio ha però trovato la soluzione al ristabilimento, per poi dedicarsi però a Ephyra e aggiudicarsene la salita. Già che c’era, è quindi ripassato all’8C di Graham, uscendone anche qui vittorioso. Un 8C+ e un 8C nella stessa giornata… Di certo una cosa da pochissimi!
Per il tedesco si tratta del secondo 8C+ in carriera dopo Off the Wagon Low salito all’inizio dello scorso anno.

Albertaccia

Foto di anteprima – Instagram – Xaver Quintus

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yannick Flohé (@yannick_flohe)

Condividi: