FUCK THE SYSTEM PER PIETRO VIDI! - Up-Climbing

FUCK THE SYSTEM PER PIETRO VIDI!

Il primo 8C+ del climber trentino

Dal Canton Vallese una grande news per il boulder italiano, con protagonista un ragazzo che ormai da un paio di anni è uno dei maggiori esponenti di questa disciplina del nostro paese!

Pietro Vidi è infatti tornato a Fionnay, dove già in passato aveva salito lo storico 8C di Foundation’s Edge ed è qui che la scorsa settimana ha realizzato anche il next step. Pietro si è infatti aggiudicato Fuck the System, una linea che è proprio un’estensione di Foundation’s Edge, al quale si va ad aggiungere una durissima sezione in partenza. Un boulder che era uno storico progetto di Dave Graham ma che fu poi liberato nel 2021 da Shawn Raboutou. L’anno successivo alla first ascent furono poi proprio Graham e Clement Lechaptois a ripeterlo, confermandolo come un duro 8C+.

Vidi ne ha così realizzato la quarta salita, dopo che già l’anno scorso ci aveva lavorato in estate, cercando di risolvere soprattutto il passaggio chiave costituito da una aggancio di ginocchio particolarmente ostico. Dopo bene sei 8C (Captain Nemo, 4-Low, Dreamtime, Foundation’s Edge, Peace Corpse e Roadkill) per lui arriva così anche il grande risultato dell’8C+, a sancirne ulteriormente il notevolissimo livello!

Di seguito il post IG di Pietro, nell’attesa anche dell’eventuale video.

Albertaccia

Foto di Anteprima – Pietro Vidi su Fuck the System. Foto: Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pietro Vidi (@pie.vidi)

Condividi: