MARINE THEVENET DA 8B+ BLOC! - Up-Climbing

MARINE THEVENET DA 8B+ BLOC!

A Fionnay ripete Compass North

La forte francese realizza il secondo boulder di questa difficoltà della sua carriera

Giusto una decina di giorni fa abbiamo celebrato Daniel Woods per la salita flash di Compass North a Fionnay, un boulder su liste in forte strapiombo che è stato liberato da Clément Lechaptois e poi ripetuto da Aidan Roberts.

Marine su Compass North. Foto: Clément Lechaptois

A pochi giorni dalla terza salita di Woods, da un post Instagram della Moon Climbing arriva anche la news di una notevolissima ripetizione femminile a opera di Marine Thevenet, per la quarta assoluta di questo blocco! Questa boulderista francese non è sicuramente un nome nuovo per chi segue il nostro sito, e già da diversi anni abbiamo avuto molteplici occasioni per parlare di lei, per i tanti 8B chiusi e per l’8B+ di New Base Line che ha ripetuto nell’ottobre del 2020. Insomma, una delle pochissime boulderiste mondiali a vantare numeri di questo tipo!

Al momento non si hanno ulteriori informazioni e/o video della sua ripetizione di Compass North, ma è probabile che prossimamente ne sapremo di più.

Ad ogni modo, una salita che sancisce ulteriormente l’altissimo livello di Marine, e se consideriamo che è la compagna di Clèm Lechaptois, ecco un’altra coppia stellare dell’arrampicata!

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: