NAYUTA PER YUTA IMAIZUMI! - Up-Climbing

NAYUTA PER YUTA IMAIZUMI!

Ripetizione dell’8C+ di Dai Koyamada

Un altro strepitoso giapponese ai più alti livelli del boulder!


Ormai ben sappiamo che in Giappone Dai Koyamada ha lasciato un numero di blocchi di alto livello che nemmeno si contano più! La maggior parte degli 8C e 8C+ del paese portano infatti la sua firma e tra questi uno dei più significativi è Nayuta.

Yuta Imaizumi su Nayuta. Foto: Instagram

Questa linea sul fiume (e sotto una cavalcavia) localizzata a Gero, fu liberata da Koyamada nel 2017 e valutata 8C+, al tempo il primo “consolidato” del Giappone. Da allora non risultano però ripetizioni “pubbliche”.
A realizzare quindi la prima ci pensa un giovane emergente di cui già abbiamo parlato ad aprile, in occasione della salita del celebre Babel, 8C a Shiobara. Si tratta di Yuta Imaizumi, boulderista molto attivo e che vanta un numero ragguardevole, e in continua crescita, di linee dure.
Sul suo profilo Instagram,
Yuta ha pubblicato un post con cui ha annunciato la salita di Nayuta, ma al momento non sono disponibili altre informazioni o video.

Ecco quindi un nuovo nome di altissimo livello tra i tanti che il Giappone da sempre vanta e che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei protagonisti anche sulla scena internazionale!

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: