RUANA RIPETE HOWL AT THE MOON SIT, 8C+! - Up-Climbing

RUANA RIPETE HOWL AT THE MOON SIT, 8C+!

Il suo decimo boulder di questa difficoltà

Ancora non può vantare un 9A in carriera, eppure non ci sono dubbi sul fatto che Drew Ruana sia uno dei boulderisti più forti e promettenti degli ultimi anni, al pari di nomi come Shawn Raboutou, Aidan Roberts o Will Bosi.

A partire dalla ripetizione di Sleepwalker, grazie alla quale si è affacciato per la prima volta sul palcoscenico del boulder mondiale, sono poi state diverse altre le salite da 8C+ (e 8C) che l’hanno ulteriormente consacrato ai livelli più estremi: Box Therapy, Creature from the Black Lagoon, The Ice Knife Sitma anche first ascent della stessa difficoltà, alcune delle quali tuttora irripetute.

In questi giorni, Drew è arrivato alla cifra tonda, realizzando il suo decimo 8C+, un traguardo che in pochissimi al mondo possono vantare! L’ha fatto al Guanella Pass, con la seconda salita di How at the Moon sit, una linea liberata da Griffin Whiteside su cui Ruana ha dovuto lavorare intensamente per aggiudicarsi prima la versione stand di 8C (il 6 maggio), seguita il giorno dopo dalla sit.

Al di là dell’annuncio su Instagram, l’americano non ha lasciato trapelare molto sui social a riguardo di questa salita… Vedremo se un eventuale video ci potrà aiutare a capire meglio di cosa si tratta e di quale è l’eccezionale livello di Drew!

Albertacca

Foto di Anteprima – Drew Ruana in azione. Foto: Screenshot dal video instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drew Ruana (@drewruana)

Condividi: