RYUICHI MURAI RIPETE GAKIDO, 8C+! - Up-Climbing

RYUICHI MURAI RIPETE GAKIDO, 8C+!

La seconda salita del mostro di Chigobutai

Un altro strepitoso risultato per uno dei boulderisti giapponesi più forti di sempre

A pochi giorni dalla ripetizione dell’8C di Loca a Shiobara, Ryuichi Murai si ripete ancora più alla grande su un’altra linea che porta la firma di Nomura Shinichiro!

L’8C+ di Gakido per Ryuichi. Foto: Instagram

In questo caso ci troviamo a Chigobutai, nel distretto di Fukushima: qui alcuni mesi fa Nomura riuscì a liberare Gakido, una linea ultra intensa e essenziale su un grande masso in riva al fiume, a lungo provata senza successo da diversi climber. La valutò 8C+, a rappresentare una nuova kingline nipponica! A distanza di qualche mese, senza che nessun altro sia riuscito nella salita, ci pensa ora Ryuichi a effettuare la prima ripetizione, annunciata sul suo profilo IG. Un risultato che conferma Murai come uno dei boulderisti giapponesi più forti, con un palmares alle spalle che è sicuramente di primo piano a livello internazionale.

Molteplici first ascent e ripetizioni da 8C in patria e nel mondo, le prime salite di linee di riferimento da 8C+ come United al Monte Mizugaki, Nexus a Shiobara e da ultimo lo spettacolare Floatin sempre a Shiobara e una presenza costante nel mondo dell’alta difficoltà ormai da diversi anni.

Ryuichi è sempre sul pezzo, e afferma di volersi dedicare ora anche al progetto low start di Gakido… che sia in arrivo il quinto 9A del boulder?

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: