ZACH GALLA RIPETE THE PROCESS, 8C+ - Up-Climbing

ZACH GALLA RIPETE THE PROCESS, 8C+

La seconda salita a nove anni dalla prima di Woods


Da Buttermilks arriva la news di un’altra notevolissima salita ad opera di uno dei giovani talenti del boulder americano: Zach Galla!

Il 27 febbraio (ma l’annuncio è arrivato solo in questi ultimi giorni) Zach è infatti riuscito ad aggiudicarsi la prima ripetizione di The Process, mitica linea liberata da Daniel Woods nel 2015 ma finora rimasta irripetuta, anche per la continua rottura e re-incollo di alcuni appigli…
Un 8C+ tra i più duri al mondo e caratterizzato dallo stile tipico di Buttermilks, con movimenti di gran forza su liste per salire in cima a queste gigantesche uova di granito. The Process si presenta come un’estensione di 8B a Blood Meridian, blocco valutato a sua volta 8A/B e che Galla aveva precedentemente flashato.

Una linea che anche Shawn Raboutou sta attualmente assediando, come mostrato sul suo profilo IG dove lo si vede tentare la parte alta assicurato con la corda e utilizzando una vera e propria torre di crash-pad per arrivarci…

Per Galla The Process è il terzo blocco di questa difficoltà in carriera, e giusto poche settimane fa l’avevamo visto aggiudicarsi anche Sleepwalker a Red Rock.

Vedremo che altre news arriveranno da questa celebre area americana, che al momento pare decisamente affollata!

Albertaccia

Foto di Anteprima – Zach su The Process. Foto: Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da zach galla (@zachgalla)

Condividi: