10 Dic Alex Puccio ritorna alla grande…di nuovo!
La salita di Epochalypse, 8B a Flagstaff!
Sono ormai innumerevoli gli infortuni e le operazioni che Alex Puccio ha dovuto affrontare nella sua carriera… L’ultima 5 mesi fa: un’operazione al ginocchio destro. Come ogni volta, però, Alex non si è data per vinta e ritorna regolarmente alla grande!
Dalla sua pagina instagram annuncia infatti la salita di Epochalypse, un 8B a Flagstaff.
In realtà, questo nome può non risultare nuovo a chi ci segue… Infatti a maggio, avevamo dato notizia proprio della sua realizzazione dello stesso boulder! È la stessa Alex a svelare l’arcano: allora, aveva erroneamente salito un’altra variante di cui ha saputo solo qualche giorno dopo. Ora, chiude i conti con la vera “Epochalypse”, che così descrive su instagram:
“… Ho chiuso “Epochalypse” V13 / 8B! Questa è la mia prima, nuova, salita dopo il mio intervento chirurgico al ginocchio e sono poco meno di 5 mesi dopo l’intervento, quindi sono abbastanza contenta di questo!!! La cosa divertente è che ho fatto la sit a “Trice” a maggio e ho pensato che fosse questo boulder, ma era l’altra sit, “Epoch” e l’ho scoperto dopo una settimana circa. Immagino che stavo risparmiando questo boulder per salirlo come parte del mio recupero. Sì, è sicuro poiché non è un masso alto. Una specie di boulder lowball ma ehi! sto uscendo e mi sto allenando e tutto l’allenamento durante la mia ripresa mi ha tenuto in forma e forte e non ho perso nulla, in realtà ho guadagnato MOLTA resistenza!“
Fonte: Instagram

