
08 Giu Alta Tenenza nel boulder!
Flash news sulle ultime realizzazioni nel boulder.
Con il graduale ritorno alla normalità, questi ultimi giorni ci hanno portato un buon numero di risultati interessanti per quanto riguarda il bouldering!
Iniziamo da casa nostra, con una bella salita di Davide Bassotto in Valle dell’Orco. Dopo Luca Rinaldi, Emanuele Gex, Gabriele Moroni, Marco Zanone, Toby Saxton e Giuliano Cameroni, anche Davide si è portato a casa la ripetizione de I Coloniali Sit Start, la partenza seduta liberata da Bernd Zangerl alla linea stand di Niky Ceria. Valutata 8B+/C dall’austriaco, le successive ripetizioni l’hanno assestata a 8B/+, per un boulder puro e bellissimo qualunque ne sia la difficoltà!
Dall’Italia alla Spagna, dove Jorge Diaz-Rullo si aggiudica due notevoli linee di Chris Sharma alla Cova de l’Ocell: la prima è il già mitico tetto di Catalan Witness the Fitness, salito alcuni giorni fa da Jorge e valutato 8B+; la seconda è Super Blood Wolf Moon, 8B/C, traverso di 25 metri liberato da Sharma lo scorso anno e poi ripetuto solo da Pol Roca.
Spostiamoci nel tedesco Frankenjura, con le salite estreme di Max Raeuber, delle cui realizzazioni siamo venuti a conoscenza dalla pagina instagram di un suo sponsor. Già il 10 maggio Max aveva infatti salito la linea Half-Life, 8C, e ora si ripete su queste difficoltà, chiudendo anche Opposing Force 8B+/C.
Infine, interessante salita anche per Will Bosi, che nel settore Badger Cove del Peak District ha ripetuto in quattro tentativi Bewilderness, 8B+ di Dan Varian.
Fonte: Instagram/UKclimbing.com