ANCHE TENTORI CHIUDE FROM DIRT... - Up-Climbing

ANCHE TENTORI CHIUDE FROM DIRT…

Il quinto 8C del lecchese

Simone si aggiudica un’altra pietre miliare del bouldering mondiale

Dopo Dreamtime, la stagione boulderistica di Simone Tentori si arricchisce di un’altra salita di altissimo livello, su una linea che è anch’essa storia! Se Dreamtime è stato infatti il primo 8C del bouldering, From Dirt Grows the Flowers a Chironico con The Story of Two Worlds a Cresciano furono i due riferimenti del grado che Dave Graham liberò nel 2005… Ed è proprio la prima di queste due a essere stata ora ripetuta dal climber lecchese!

Simone ha patito non poco su questo blocco, in particolare sul ristabilimento osticissimo che ha sempre dato molto filo a torcere a tutti e che nel suo caso l’ha visto cadere per le cinque sessioni finali delle oltre dieci che l’hanno portato sotto questo riferimento di Chironico. In questi ultimi mesi sono state diverse le ripetizioni i From Dirt…, dall’ultima di Carlo Traversi, a Clem Lechaptois, Florian Wientjes, Yannick Flohè e il nostro italiano Elias Iagnemma, a cui si aggiunge ora anche Tentori.

Dopo Dreamtime, Solitary Daze, Foundation’s Edge e la FA di Megalodonte, questo è il quinto 8C per Simone, senza contare i tanti altri 8B+ e 8B che può vantare. A breve ha anche annunciato altre info a proposito di quest’ultima bella realizzazione…

Albertaccia

Foto di Anteprima – Simone su From Dirt Grows the Flowers. Foto di Siara Fabbri, Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Tentori (@simotentori)

Condividi: