ANCHE WOODS SU FOUNDATION’S EDGE - Up-Climbing

ANCHE WOODS SU FOUNDATION’S EDGE

Lo statunitense si aggiudica l’8C di Fionnay

Arriva l’aderenza autunnale e tra Vallese e Ticino si prospetta un periodo di grandissimi risultati!


Fionnay è stata una location gettonata questa estate, con anche i nostri italiani protagonisti! È sempre in questa area del Vallese che negli scorsi giorni è arrivata anche una stella mondiale del calibro di Daniel Woods, che subito si è messo in gioco sul masso più famoso dell’area, quello su cui corre Foundation’s Edge.

Woods su Foundation’s Edge. Foto: Instagram

Woods si è in breve aggiudicato questa celebre linea di Dave Graham, per uno degli ormai tantissimi 8C della sua carriera. Ricordiamo tuttavia che lo scorso anno Shawn Raboutou ha liberato un’estensione in partenza proprio a Fondation’s Edge creando così Fuck the System, un 8C+ poi ripetuto e confermato quest’estate da Graham. È quindi altamente probabile che Daniel si stia già dedicando anche a questa estensione…
Non siamo che all’inizio: terminata l’estate e il suo caldo soffocante, dopo Fionnay l’americano si sposterà presumibilmente in Ticino, per un autunno e inverno in cui ne vedremo senza dubbio delle belle.
Altrettanto probabile che nelle prossime settimane tanti top climber arrivino a Chironico per cimentarsi con il neonato 9A di Alphane, mentre altri progetti estremi ancora attendono il team Mellow per una prima salita.
Staremo a vedere.
Di certo le premesse con cui si parte sono tutte all’insegna di un livello stellare!

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: