ANCORA 8C PER BERARDINO! - Up-Climbing

ANCORA 8C PER BERARDINO!

Francesco ripete La Force Tranquille a Magic Wood

Non c’è due senza tre!

Dopo The Story Of Two Worlds e dopo l’eccezionale salita dell’8C+ di Off the Wagon Low, Francesco Berardino spara anche un terzo exploit che lo porta di nuovo all’8C!

Il palcoscenico è sempre la Svizzera, ma questa volta ci troviamo nella celebre Magic Wood. Infatti, è qui che il giovane milanese ha chiuso La Force Tranquille, blocco che abbiamo già menzionato nella news di ieri per la salita realizzata recentemente anche da Clement Lechaptois.

Questo boulder fu liberato nel 2011 da Daniel Woods e si presenta come una sezione decisamente intensa di movimenti ampi su liste, seguita da un’uscita un po’ più facile ma comunque delicata. Dopo la first ascent, La Force Tranquille ha visto la ripetizione di Nalle Hukkataival e Ryuichi Murai per poi cadere nel dimenticatoio fino a un paio di anni fa quando fu Jakob Schubert a ripeterla e a riportarla in auge. Da allora si contano diverse ripetizioni e questa linea è diventata molto gettonata tra i top climber in visita a Magic.

Con questa salita Berardino si presenta ulteriormente come uno dei nomi più interessanti sia del boulder italiano che di quello internazionale, con un potenziale che può probabilmente portarlo ancora oltre!

Albertaccia

Foto di anteprima – Francesco su la Force tranquille. Fonte: Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco_berardino (@francescoberardino_)

Condividi: