
06 Ott Bombe per Yves e Molly!
Le ultime salite nel bouldering
Questi ultimi giorni sono ritornati ad essere abbastanza produttivi per i tanti boulderisti “pro” alla continua ricerca di progetti estremi!
In particolare, la prima salita di cui parliamo oggi ci porta in Canada: non sono infatti passati che pochi giorni dall’ultima volta che abbiamo menzionato Yves Gravelle, climber e sollevatore pesi canadese che negli ultimi anni è uno dei più illustri rappresentanti del bouldering su roccia del paese. Dopo l’8C di Low Mialls, il suo primo, Yves ha sfruttato questo periodo di grandissima forma per chiudere altri due boulder estremi in Quebec, a Kanata Tremblant, tra i quali un’ulteriore FA da 8C.
Nel suo ultimo post Instagram, Gravelle afferma infatti di aver chiuso, nello stesso giorno magico, due dei suoi più lunghi progetti: il primo, So What, gli ha richiesto ben sei mesi di allenamenti specifici ed è a suo parere 8C, mentre il secondo Turn & Burn è un 8B+ a suo dire dai movimenti folli. Yves si presenta così ancora un esempio di creatività oltre che di grande tenenza.
Ritroviamo in questi giorni anche Molly Thompson-Smith, climber inglese che già altre volte abbiamo avuto modo di menzionare sulle nostre pagine. Anche lei ha visitato quest’anno Magic Wood, dove lo scorso weekend è riuscita ad aggiudicarsi una linea dura e intensa che le vale ancora un 8B. Si tratta della famosa Steppenwolf, sulla quale l’inglese si è purtroppo infortunata anche una puleggia. Ad ogni modo, l’obiettivo è stato raggiunto, e il video della salita è riportato sul suo profilo Instagram.
Albertaccia
Fonte: Instagram