14 Giu BOSI DI NUOVO DA 8C!
La bizzarra linea di Ultra Instinct nel Leicestershire
La seconda salita del boulder liberato da Orrin Coley.
Forse in poche altre parti del mondo si prenderebbe in considerazione una struttura di questo tipo…ma è proprio anche nella ricerca di linee arrampicabili in contesti particolari che sta il fascino dell’arrampicata britannica!
Forest Rock, nel Leicestershire, si presenta come un antro, l’inizio di una grotta, una fenditura, insomma come un ambiente sicuramente originale e un po’ bizzarro, su cui però molte sono le possibilità di alto livello. È proprio qui che Orrin Coley ha liberato diversi boulder estremi, da ultimo, a marzo, con la first ascent di Ultra Instinct, per il quale ha proposto l’8C. Proprio questa è la linea di cui Will Bosi ha realizzato la seconda salita qualche giorno fa, ad incrementare una lista che è già ben lunga. Movimenti ampi su verticali e rovesci, con un’estetica lolotte finale a prendere il top sul soffitto dell’antro.
Giusto per farsi un’idea della linea e della particolarità del luogo, sopra è riportato il video della ripetizione dello scozzese.
Albertaccia
Foto di Anteprima – Screenshot dal video
Visualizza questo post su Instagram

