BOSI VS BURDEN OF DREAMS - Up-Climbing

BOSI VS BURDEN OF DREAMS

Il video del secondo 9A dello scozzese!

A pochi giorni dal video della salita di Alphane, ecco anche quello del primo mitico 9A nella storia del boulder…

Se anche questo periodo offre condizioni meno propizie ai grandi exploit boulderistici, ecco che ci pensano i video a riempire le nostre pagine! In questi giorni ne sono infatti usciti diversi di interessanti e tra tutti hanno più risonanza quelli che ci mostrano le salite alla frontiera che hanno entusiasmato in questi ultimi mesi.

Tra queste troviamo inevitabilmente realizzazioni da 9A come quella di Alphane per Will Bosi, e ora, giusto qualche giorno dopo quell’uscita, ne arriva un’ulteriore, dedicata niente meno che alla prima ripetizione di Burden of Dreams, con Bosi ancora protagonista.

Sul canale youtube del suo sponsor Adidas Terrex possiamo infatti vedere il video che ripercorre il processo dello scozzese su questa linea storica: dal lavoro sulla replica indoor del blocco, al viaggio a Lappnor, i primi tentativi e una spiegazione dettagliata dei movimenti per poi arrivare ai tentativi più seri e alla realizzazione finale. Una bella produzione, che ci aiuta anche a comprendere meglio ciò che sta dietro a una salita di tale difficoltà e quali siano i tanti aspetti che diventano fondamentali quando si scala a questi livelli.

Buona visione!

Albertaccia

Foto di anteprima – Screenshot dal video.

Condividi: