BOULDERING IN VAL DAONE - Up-Climbing

BOULDERING IN VAL DAONE

Il video di Stefano Ghisolfi sui massi della valle trentina

La Val Daone è una delle aree boulder più vaste e importanti d’Italia: con quasi duemila passaggi dislocati in una decina di di settori, questo luogo offre linee per chiunque, in un contesto naturale che è sempre splendido e vario, spaziando da boschi freschi, ai laghi, agli alpeggi. Situata a nord della provincia di Brescia in territorio che è già Trentino è una zona frequentata e sviluppata ormai da molti anni e la sua fama cresce continuamente anche a livello internazionale.

Ecco quindi che a presentarci alcune linee della Val Daone, è questo video con protagonisti Stefano Ghisolfi e Sara Grippo, in una giornata di bouldering “plaisir” in cui la coppia si è goduta l’arrampicata su questi massi di granito, scalando linee principalmente di livello medio.

Un assaggio per chi ancora questa valle non l’ha visitata e può così vedere alcune immagini di che cosa è possibile trovarvi qualunque sia il proprio livello, magari anche proprio in questa estate sfruttando la quota di 2000 metri dei settori più alti…

…E per saperne di più è disponibile la guida “Daone Boulder” di Stefano Montanari, edita da Versante Sud e aggiornata con tutte le nuove scoperte degli ultimi anni!

Albertaccia

Foto di anteprima – Screenshot dal video

Condividi: