CARNATI INVADE ROCKLANDS! - Up-Climbing

CARNATI INVADE ROCKLANDS!

L’8C di Monkey Wedding e tanto altro…

 

In sole due settimane di viaggio e alla sua prima visita in Sudafrica, Teto si porta a casa un consistente bottino di linee dure, molte salite in pochissimi tentativi!

Chi sia Stefano Carnati, sicuramente non c’è bisogno di ricordarlo e ben sappiamo l’eccezionale livello che ha sia in falesia che sui blocchi! Nonostante ciò, resta comunque impressionante il condensato di tenenza che ha caratterizzato il suo recente viaggio a Rocklands, anche tenendo conto delle aspettative con cui Teto dichiara di essere partito.

Teto su Monkey Wedding. Foto: Mirco Ferrario

Come racconta in una serie di post che ha riportato sul suo profilo Instagram, dove si trovano informazioni più dettagliate anche sulle salite di seguito menzionate, il lecchese è decollato dall’Italia con l’intenzione di esplorare il più possibile questa mitica area africana e arrampicare tante linee nei diversi settori, come qualunque sano amante dell’arrampicata farebbe alla prima visita in un luogo di questo tipo. Quindi nessun obiettivo estremo ma tanta voglia di arrampicare più che si può!

Peccato che nel caso di Carnati questo abbia significato salire rapidamente un numero consistente di linee fino all’8B/+ e addirittura impiegare solo un paio di sessioni per aggiudicarsi lo storico 8C di Monkey Wedding, super celebre e gettonata linea a firma Fred Nicole.

Oltre a questa, Stefano si è portato a casa in pochissimo tempo gli ex 8B+ di Trust Issues e Amanda, così come Sky, The Guest List, Mooiste Meisie, Moonshadow e Airstar, tutti 8B…

Ecco quindi la una vacanza di arrampicata “plaisir” di un climber di livello mondiale!

Albertaccia

Foto di anteprima. Stefano su Trust Issues. Autore: Mirco Ferrario

Fonte: Instagram

Amandla. Foto: Mirco Ferrario

Condividi: