
03 Apr Daniel Woods c’è: Return of Sleepwalker, 9A!
Una storia di perseveranza a dedizione che si concretizza nel secondo 9A boulder mondiale!
Bomba!!!! Ma lo si sapeva, e le certezze sul fatto che Daniel Woods ce l’avrebbe fatta erano maggiori dei dubbi!
Da settimane si trovava a Red Rocks a lottare per chiudere la partenza sit al mitico Sleepwalker: un progetto aperto fin dal 2019, quando Jimmy Webb liberò la stupenda linea stand e proprio Daniel ne effettuò la seconda salita.
Da allora Sleepwalker è diventato il simbolo di questa meravigliosa area del Nevada e sono in molti i top climber che vi si sono recati in “pellegrinaggio” e alcuni di loro sono riusciti ad aggiudicarsi la salita di questa linea di estrema intensità.
Ma la sit restava lì: una sezione inziale di 8B a connettersi con la partenza stand di 8C+. Nessuna tregua in una quindicina di movimenti, di cui il più semplice vale da solo il 7C boulder…un mostro che aveva stregato Woods e sul quale è tornato quest’anno al massimo della motivazione.
Nelle scorse settimane, lo statunitense ci ha mostrato tutti gli step del suo processo, i miglioramenti continui, sezioni concatenate sempre più lunghe, fino ai tentativi in cui è andato davvero sempre più vicino alla realizzazione! Era nell’aria quindi, ma è chiaro che quando si tratta di una linea di questo tipo basta un niente per dover rimandare la salita al futuro.
Tuttavia, il processo è terminato nel successo: nasce così Return of Sleepwalker, e la proposta è 9A!
Dopo No Kpote Only e il recentissimo Soudain Seul, entrambi considerati per qualche tempo il secondo 9A mondiale ma poi rivalutati in basso, la linea di Woods è quindi ufficialmente il secondo boulder della storia ad avere questa difficoltà al top insieme a Burden of Dreams…e questa volta ci siamo proprio!
Albertaccia
Fonte: Instagram