DOPPIETTA SU FOUNDATION’S EDGE! - Up-Climbing

DOPPIETTA SU FOUNDATION’S EDGE!

Tentori e Lorenzi chiudono il famoso 8C di Fionnay

Il lecchese si aggiudica un altro blocco estremo con il celebre boulder di Dave Graham mentre il belga chiude i conti in soli tre tentativi

Quella di sabato è stata una giornata ricca di tenenza sul granito svizzero di Fionnay, con due realizzazioni che parlano anche italiano!

Protagonisti sono stati infatti il nostro boulderista Simone Tentori e Simon Lorenzi che si portano a casa entrambi Foundation’s Edge, un 8C ormai simbolo stesso dell’area e che fu liberato nel 2013 da Dave Graham.

Foto di Anteprima: screenshot dal video IG di Simone Tentori.

Per il lecchese, che ne ha pubblicato il video su IG, è la realizzazione di uno dei boulder nella sua “dream list” mentre per il belga il successo è arrivato con una velocità disarmante! Simon era infatti intenzionato a tentare e risolvere in giornata questa linea, obiettivo che ha portato a termine anche più rapidamente del previsto. Come descrive su IG (dove anche lui ha riportato il video della salita), gli ci sono volute solo un’ora e mezza per scaldarsi, lavorare al blocco e ripeterlo al terzo tentativo… Un successo a cui ha contribuito lo stesso Simone Tentori, che ha aiutato Lorenzi nell’uscita facile ma molto alta e non provata dal belga prima dei tentativi buoni.

Oltre a questa linea, ne esiste la versione estesa liberata lo scorso anno da Shawn Raboutou, l’8C+ di Fuck The System…un possibile progetto futuro per entrambi i Simoni dopo questa loro salita?

Albertaccia

Fonte: Instagram

Condividi: