Dornauer e Sinnhuber scatenati in Austria - Up-Climbing

Dornauer e Sinnhuber scatenati in Austria

Con l’arrivo del caldo iniziano a popolarsi le tipiche aree estive…e arrivano i primi risultati!

 

Bei risultati sia maschili che femminili per il boulder austriaco!

Alfons Dornauer, atleta di Coppa del Mondo Boulder, ha realizzato infatti la seconda salita di Sierra Madre, la bellissima linea aperta poco tempo fa da Florian Schmalzl nello Zillertal, che così commenta:

“Sicuramente la linea migliore e più difficile finora in Zillertal. Anche la mia salita più difficile. Hon ho ancora fatto molti problemi veramente duri quindi è difficile paragonarlo ma penso che sia un 8b + duro oppure un 8c soft. Bel lavoro di Flo Schmalzl per la pulizia e la prima salita di una tale linea! Grazie anche a Matthias Schiestl per il supporto! Sembra che la Zillertal 2.0 sia on!!! Mi sento decisamente in ottima forma al momento quindi è bello vedere che la l’allenamento paga anche quando non funziona veramente nelle competizioni. “

Questo è il primo 8C per Alfons che si aggiunge a sei 8B+ e ventidue 8b finora chiusi dall’austriaco.

Dallo Zillertal in Silvretta, anche in campo femminile ottimi risultati austriaci!
In un solo giorno, Karo Sinnhuber si porta a casa due 8a, Sucker Pain and Maribou, mentre il giorno prima aveva salito Diamond Nuts, un altro 8a. Bei risultati dopo l’infortunio, per un’atleta che finora vanta una sessantina di blocchi tra l’8A e l’8B nel curriculum.

La stagione estiva è aperta…e tra Magic Wood, Silvretta, Rocklands e altre aree probabilmente ne vedremo delle belle!

 

Fonte: 8a.nu

Condividi: