Elias Iagnemma chiude il suo progetto di 8B/C a Poggio Umbricchio - Up-Climbing

Elias Iagnemma chiude il suo progetto di 8B/C a Poggio Umbricchio

Un altro grande risultato in un anno da incorniciare per il climber abruzzese

Questo 2018 è stato un anno ricco di risultati eccezionali per Elias Iagnemma: dalla vittoria in Coppa Italia al primo 8C boulder passando per diverse altre rilevanti ripetizioni su roccia, l’abruzzese ora mette la ciliegina sulla torta! Infatti, non restava che una bella first ascent di alto livello!

Ed eccola arrivare a Poggio Umbricchio, la più nota e storica area boulder abruzzese, promossa e sviluppata in primis dai fratelli Luca e Roberto Parisse.

Proprio Luca e Roberto hanno scovato e pulito quest’ultimo progetto ed Elias, che già ci aveva messo mano lo scorso inverno, è riuscito ora a liberarlo. Proposta: 8B+/C.

Sentiamo dalle sue stesse parole, riportate sul suo profilo instagram, come è andata:

“Oggi è il giorno!!! Ho salito il mio vecchio progetto Extrasystole! Penso sia un possibile 8B+/C…è stata una lunga lotta ma alla fine l’ho fatto. Grazie a Luca e Roberto Parisse per avere trovato e pulito questa linea un anno e mezzo fa. Lo scorso inverno i movimenti mi sembravano impossibili…Dopo 15 sessioni di tentativi ne sono venuto a capo…Una linea che si sviluppa su prese piatte che si possono tenere solo con un’aderenza perfetta, perché sembrano scivolare in ogni momento…Penso sia una delle più belle linee che io abbia mai scalato… Ora mi focalizzerò nel cercare di connettere altri 4 movimenti iniziando dalla fine del masso! Presto il video…”

Complimenti Elias per questo ennesimo risultato di valore…aspettiamo quindi il video per vedere cosa è Extrasystole!

 

Riportiamo anche che solo pochi giorni fa Elias ha anche visitato la bella area calcarea di Huliveto Tanks, dove in soli 6 tentativi ha chiuso il fisico e di dita “Una notte da leoni”, 8B.

 

Fonte: instagram

 

Condividi: