HERITAGE PER CAMILLA MORONI... - Up-Climbing

HERITAGE PER CAMILLA MORONI…

…e anche per Pietro Vidi, che poi sale l’8B+ di Tomba

La campionessa italiana chiude il primo progetto della sua lista

Alla fine – e come atteso – Camilla Moroni ce l’ha fatta! Dopo aver salito con una notevole regolarità e continuità diversi 8A+ in Ticino, da ultimo la mitica linea di King of Sonlerto in Valle Bavona, sempre qui Camilla ha finalmente chiuso i conti con una linea che da tempo aveva dichiarato essere il suo principale progetto. Heritage, una linea del 2012 a firma Carlo Traversi, originariamente valutato 8B+ ma negli ultimi tempi stabilizzatosi sull’8B. Nel weekend, la Moroni è riuscita ad aggiudicarsi la ripetizione, che dovrebbe essere la quarta femminile dopo quelle passate ad opera di Alex Puccio, Brooke Raboutou e Alizée Dufraisse.

La salita è stata “ufficialmente” annunciata ieri sul suo profilo Instagram, con tanto di video. Tuttavia, la news era circolata già un paio di giorni fa, riportata in un post di Pietro Vidi,   che lui stesso ha salito Heritage con Camilla per poi aggiudicarsi anche Tomba, 8B+, un’altra linea ormai ultra famosa della Valle Bavona.
Altre soddisfazioni quindi da questi due nostri climber, che davvero queste ultime settimane hanno dimostrato a più riprese il loro livello altissimo!
Nel suo post Camilla ha dichiarato di voler lasciare il Ticino per un po’: vedremo quale sarà la sua prossima destinazione e i prossimi progetti a cui intende dedicarsi!

Albertaccia

Fonte: Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Camilla Moroni (@camilla.moroni)

Condividi: