HOT BOULDER #2: DIAZ-RULLO, WIENTJES, KEMBALL E CARNATI! - Up-Climbing

HOT BOULDER #2: DIAZ-RULLO, WIENTJES, KEMBALL E CARNATI!

Contesti variegati per altre salite di livello

Nonostante l’agosto 2023 sia stato un po’ sottotono per il bouldering e non ci siano state salite particolarmente eclatanti, comunque gli exploit di livello non sono mancati, tanto che questa settimana ci riserva addirittura un bis per la nostra rubrica Hot Boulder.

Quattro sono le realizzazioni che presentiamo oggi, dislocate in location tutte diverse.

La prima ci porta in Spagna, nell’area di Navalosa, e ha come protagonista Jorge Diaz-Rullo. Lo spagnolo non ha scelto sicuramente la stagione migliore per fare boulder in questa zona e ha dovuto lottare contro il caldo soffocante. Sfruttando però le più fresche temperature notturne, è riuscito ad aggiudicarsi in tre sole sessioni la linea di Hypoxia, blocco di 8C liberato da Beto Rocasolano nel 2018. Sotto, il post IG con il video della salita.

Dalla Spagna alla Gran Bretagna, con Solomon Kemball alla sua prima first ascent di 8C. Sulla roccia di Trewethet il britannico ha lottato una trentina di sessioni per liberare Poseidon’s Wraith, boulder fortemente strapiombante che si sviluppa per sette movimenti estremi e che valuta 8C, anche se probabilmente potrebbe valere un “+” aggiuntivo… La news su 8a.nu.

Torniamo a location più consone al periodo estivo, con il tedesco Florian Wientes anche lui in visita ai massi del Gottardo. Come Lechaptois e Marschner, anche Florian ripete l’8C di Child of Hell, ormai molto gettonato tra i top climber che passano da questo bel passo alpino.

Terminiamo infine con il nostro Stefano Carnati, che anche questa estate è partito alla volta del Sudafrica. 15 minuti e una rapidissima ricognizione per aggiudicarsi al secondo tentativo lo storico Get Railed, boulder di 8B+ liberato da Daniel Woods nel classicissimo settore di Roadside a Rocklands. Nel post Instagram qui sotto, il video del giro buono di Teto.

Albertaccia

Foto di Anteprima – Teto Carnati su Get Railed. Screenshot dal video IG.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Carnati (@teto_carnati)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jorge Díaz-Rullo 😃 (@jorge.diazrullo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Florian Wientjes (@flo.wientjes)

Condividi: