HOT BOULDER: 8C A RAFFICA! - Up-Climbing

HOT BOULDER: 8C A RAFFICA!

Gravità bassa nelle aree svizzere…

Questa settimana si apre alla grande, con un gran numero di realizzazioni di livello soprattutto tra Ticino e Magic Wood.

Partiamo con Jimmy Webb e con due salite da 8C che ha realizzato nella sua ultima trasferta svizzera, finita per la verità già da un po’ di tempo. Solo in questi ultimi giorni Jimmy ha annunciato alcuni dei blocchi che è riuscito ad aggiudicarsi in quei giorni. Si tratta di Solar Plexus e Eye in The Sky, due delle ultime linee liberate da Giuliano Cameroni in un nuovo settore della Valle Bavona.

Proprio Cameroni è il successivo protagonista dei nostri Hot Boulder settimanali, con una nuova first ascent esattamente sullo stesso masso su cui corre Eye in the Sky. Giuliano ne ha infatti liberata una versione diretta che ha battezzato Third Eye. Anche in questo caso si tratta di un 8C.

Dalla Valle Bavona a Magic Wood, con il tedesco Florian Wientjes anche lui in grande forma. Qui si è infatti aggiudicato la ripetizione de La Force Tranquille, 8C.

Wientjes non è però il solo ad ottenere soddisfazioni sul granito di Magic e anche una forte ragazza inglese riesce a chiudere il suo progetto. Si tratta dell’inglese Frances Bensley che ripete l’arcinoto 8A/B di Riverbed.

Da una boulderista inglese a un boulderista inglese sul grit di casa, nella mitica Stanage. Per Max Milne un eccezionale risultato su una delle linee più storiche e note del Regno Unito, il celebre 8B di The Ace di Jerry Moffatt. Dopo Adam Ondra, Milne diventa l’unico altro al mondo a poterne vantare una salita flash!

Di seguito i post Instagram relativi a tutti questi exploit…

Albertaccia

Foto di Anteprima – Jimmy Webb su Eye in the Sky. Foto: Instagram – Patinaeater

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jimmy Webb (@jwebxl)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuliano Cameroni (@giuliano_cameroni)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Florian Wientjes (@flo.wientjes)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frances Bensley (@francesbensley)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maximillian Milne (@maxthefuture)

Condividi: