HOT BOULDER: COXSEY, NOMURA, TIMONOV E RUANA - Up-Climbing

HOT BOULDER: COXSEY, NOMURA, TIMONOV E RUANA

Significative salite a Rocklands e non solo…

Continua alla grande l’estate del boulder!

Ancora tanto di cui parlare per quanto riguarda gli Hot Boulder degli ultimi giorni… Prima le donne, con Shauna Coxsey che realizza il suo secondo 8B in un paio di mesi, al suo grande ritorno dopo la maternità e la doppia operazione alle ginocchia. Dopo Flip Flopera, salito a fine maggio, un paio di settimane fa la britannica ha chiuso anche Hydro, una linea di Eliot Stephens a Ogmore, nel Galles del Sud. Un’intervista a questa grande climber inglese in relazione a queste sue ultime salite è riportata sul sito UKClimbing.

Dalla Gran Bretagna ci spostiamo quindi a Rocklands, dove, dopo Ryuichi Murai, è l’altro forte giapponese Shinichiro Nomura a portarsi a casa un exploit da 8C dopo diversi 8B+. Lo fa con Spray of Light, famosa e gettonata linea liberata da Daniel Woods come variante all’8B di Ray of Light di Klem Loskot.

Sempre sull’arenaria sudafricana c’è poi Vadim Timonov, reduce dalla flash da 8B+ di Cosmic Artifact. Per lui la terza salita di Parzival, eccezionale linea di 8C liberata da Dave Graham e poi ripetuta solo da Jimmy Webb.

Ci spostiamo infine in Colorado, dove ritroviamo ancora Drew Ruana. Dal suo profilo IG lo statunitense ha annunciato la salita di un altro 8C, Gateway, in una non meglio specificata area tra le tantissime che troviamo sulle Montagne Rocciose di quello stato…

Di seguito, i post IG originali relativi a queste realizzazioni.

Albertaccia

Foto di Anteprima – Shinichiro Nomura su Spray of Light. Foto: Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Вадим Тимонов (@vadim_timonov)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drew Ruana (@drewruana)

Condividi: