HOT BOULDER: GEARHART, COXSEY E LAMB DA 8B! - Up-Climbing

HOT BOULDER: GEARHART, COXSEY E LAMB DA 8B!

Tra esordienti e grandi ritorni!

Il nostro resoconto settimanale del boulder di alto livello ha oggi come protagoniste tutte ragazze, conosciute e meno conosciute!
Iniziamo da queste ultime: facciamo infatti la conoscenza di
 una nuova protagonista del boulder statunitense, la 26-enne Sera Gearhart, approdata ai suoi primi 8B nelle ultime settimane. Tutto è iniziato al Guanella Pass, dove pochi giorni fa ha salito Carnage, una linea valutata appunto 8B ma che Sera ha valutato come 8A+ sul suo profilo di 8a.nu. Il risultato pieno non ha però dovuto aspettare molto ed è arrivato sul Mount Evans, dove si è aggiudicata una delle linee più famose e gettonate, Evil Backwards, il suo primo 8B consolidato.

Proprio questa è anche la linea che ha salito Katie Lamb, altra certezza del boulder americano che non ha bisogno di presentazioni, avendo parlato di lei più volte sulle nostre pagine per le sue continue realizzazioni fino all’8B+.

Spostiamoci ora dagli Stati Uniti all’Inghilterra ed è con grande piacere che possiamo parlare di una delle più grandi boulderiste di sempre, sia su roccia che nelle competizioni: Shauna Coxsey! La britannica è rimasta assente dalle scene mondiali per qualche tempo per un duplice motivo: da un lato per essere diventata mamma di una splendida bimba e dall’altro per aver subito alcune operazioni alle ginocchia. Eccola però tornare alla grande con una salita che in realtà risale al 29 maggio: sulla storica Bowderstone nel Lake District, la Coxsey ha infatti salito Flip Flopera, che con il suo 8B la riporta così ad altissimi livelli!

Albertaccia

Foto di anteprima – Shauna Coxsey su Flip Flopera. Screenshot dal video IG.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shauna Coxsey (@shaunacoxsey)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sera Gearhart (@sera_gearhart)

Condividi: