HOT BOULDER: PELORSON E VEST - Up-Climbing

HOT BOULDER: PELORSON E VEST

Realizzazioni dagli States al Ticino

Torna alla grande una delle protagoniste americane del bouldering outdoor

In queste ultime settimane di primavera con il suo meteo ballerino, il boulder comunque non si ferma e ci dà modo di parlare di qualche salita di alto livello. Protagonisti degli ultimi giorni, oltre a Aidan Roberts e alla sua salita flash dell’8B+ di Momentum, sono anche il francese Nico Pelorson e l’americana Allison Vest, quest’ultima “silente” dalla scorsa estate.

Partiamo proprio da lei, che dopo appunto qualche mese in cui non abbiamo avuto sue notizie, torna al top con ben due 8B saliti uno dopo l’altro: Allison ha infatti chiuso i conti prima con Pagan Poetry Low sull’arenaria della Joe’s Valley dopo un’intensa battaglia di una decina di sessioni di tentativi, per poi spostarsi dallo Utah all’Idaho, per salire Green in the Face a Castle Rock. Ricordiamo che la Vest ha già raggiunto l’8B+ boulder a febbraio dello scorso anno, e questo ritorno lascia ben presagire per l’immediato futuro…

Un altro ritorno, ma in questo caso da punto di vista “geografico”, anche per Nico Pelorson, che da Fontainebleau ha visitato di nuovo le kingline ticinesi a poche settimane dalla sua precedente trasferta. Inevitabilmente per chi come lui vanta già un 9A nel palmares – Soudain Seul a Bleau – l’obiettivo è stato fare qualche sessione su Alphane, sebbene le piogge e l’umidità degli ultimi tempi non l’abbiano sicuramente aiutato. Poco male: Nico ne ha approfittato per ripetere anche lui l’iconico 8C di From Dirt Grows the Flowers sempre a Chironico, per poi salire anche l’8B+ di Squalo Bianco in Valle Bavona. Sul suo profilo IG i video di queste due realizzazioni e dei tentativi su Alphane.

Albertaccia

Foto di Anteprima – Pelorson su Fromt Dirt… Foto: Screenshot dal video IG.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nico Pelorson (@nico_pelorson)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALLISON VEST (@allisonvest)

Condividi: