HOT BOULDER: TENENZA ALLE STELLE! - Up-Climbing

HOT BOULDER: TENENZA ALLE STELLE!

Boom di realizzazioni in Colorado e non solo…

Giorni davvero di gravità bassa in diversi parti del mondo e in particolare negli Stati Uniti! Sono infatti molte le salite di alto livello che si sono registrate nell’ultima settimana e con protagonisti tutti diversi.

Ha aperto le danze Daniel Woods, che nel Rocky Mountain National Park si è finalmente aggiudicato l’8C di Railway: una linea di dita estremamente intensa che porta la firma di Aidan Roberts e su cui Woods ha lottato non poco dalla first ascent.

Sempre nel RMNP troviamo poi il già conosciuto Zach Galla (boulderista che vanta nel curriculum blocchi fino all’8C+) e il molto meno conosciuto Andre Branchizio. Entrambi ripetono Paint it Black, storico 8C della zona e che è anche il primo in carriere per Branchizio.

Sempre in Colorado, una notevole realizzazione anche per Noah Wheeler, altro boulderista dai tanti 8C, autore della terza salita di Defying Gravity, duro 8C che porta anch’esso la firma di Daniel Wood e che è stato poi ripetuto unicamente da Jimmy Webb.

Concludiamo poi dagli Stati Uniti con Allison Vest, autrice di un 8b con la linea di After Hours, questa volta sull’arenaria della Joe’s Valley.

Spazio infine anche per il nostro Pietro Vidi che spezza una dopo l’altra diverse pietre miliari di Fontainebleau. Oltre agli 8B di Traphouse, L’insoutenable legerete de l’etre, Ubik Assis e Dune, Pietro sale anche La Force du Destin, eccezionale e famoso 8B+ della foresta!

Sembra proprio che la stagione “hot” del boulder sia entrata in una fase davvero incandescente!

Albertaccia

Foto di Anteprima – Pietro Vidi su La Force du Destin. Foto: Instagram

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Woods (@dawoods89)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da zach galla (@zachgalla)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Noah Wheeler (@noahwheels)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALLISON VEST (@allisonvest)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pietro Vidi (@pie.vidi)

Condividi: