HOT BOULDER: ZAMORA E WHEELER - Up-Climbing

HOT BOULDER: ZAMORA E WHEELER

Tra first ascent di 8C/+ e ripetizioni da 8C

In aggiunta agli 8C+ sul suolo americano a firma di SungSu Lee e Zach Galla, gli ultimi giorni hanno visto anche altri due climber di alto livello siglare salite di pregio sui massi.

Restiamo ancora negli States e ancora nel RMNP dove, dopo mesi estivi di assoluto silenzio, l’autunno è arrivato con diverse realizzazioni notevoli! Protagonista da ultimo è infatti il boulderista da 9A Noah Wheeler, già volto ben noto del sassismo internazionale. Nel settore Wild Basin lo statunitense è riuscito a chiudere i conti con il tetto di Topaz, famoso 8C liberato diversi anni fa da Dave Graham. Un blocco che Wheeler ha provato negli anni senza venirne a capo e che invece quest’anno, dopo un’estate di allenamenti indoor, è caduta al primo tentativo dallo start!

Dagli Stati Uniti alla Spagna, nella bella area estiva di Hoyamoros. Qui Pablo Zamora, un altro giovane esploso negli ultimi anni con diversi risultati fino all’8C+, libera una nuova linea per la quale propone una difficoltà di 8C/+. Kora, un bordo in traverso da destra a sinistra per poi ingaggiarsi su un highball che sale fino a 15 metri di altezza… A breve il video di questa bella first ascent da brivido!

Di seguito i post Instagram di queste due realizzazioni con qualche immagine in più.

Albertaccia

Foto di Anteprima – Zamora libera Kora a Hoyamoros. Fonte: Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Noah Wheeler (@noahwheels)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pablo Zamora (@pabloz00)

Condividi: