HOT BOULDER: ZAMORA, LAMB E LECHAPTOIS - Up-Climbing

HOT BOULDER: ZAMORA, LAMB E LECHAPTOIS

Tra 8C e 8B femminili

Le ultime salite al top del boulder

Tra le salite di 8C a ripetizione di Drew Ruana e gli 8B+ femminili di Isabelle Faus e Jana Svecova, sono anche altre le realizzazioni che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, e che riassumiamo qui nella nostra rubrica Hot Boulder.

Iniziamo dall’area spagnola di Navalosa, dove ritroviamo il sempre più emergente Pablo Zamora alle prese con il suo quinto 8C in pochi mesi, dopo aver salito il primo nel novembre 2022 e gli altri tutti nel 2023. Questo giovane boulderista spagnolo si aggiudica infatti la prima ripetizione di Hipoxia, un 8C a firma Beto Rocasolano, suo autore nel 2018.

Dalla Spagna a Magic Wood, con l’ormai veterano Clement Lechaptois, anche lui alla prese con l’ennesimo 8C della sua carriera. Per lui la ripetizione de La Force Tranquille, famosa linea su liste liberata nel 2011 da Daniel Woods, poi rimasta un po’ nel dimenticatoio e con pochissime ripetizioni fino a tre anni fa, quando è tornata alla ribalta diventando una delle kingline più gettonate dell’area svizzera.

Infine, anche Katie Lamb ritorna alla grande sul granito del Wild Basin in Colorado, dove ripete l’8B di Chocolate Jesus, il ventesimo boulder di tal grado (o oltre) per questa 25-enne statunitense. La news sul sito 8a.nu.

Albertaccia

Foto di Anteprima – Clem Lechaptois su La Force Tranquille. Foto: Instagram – Marine Thevenet

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pablo Zamora (@pabloz00)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clément Lechaptois (@clem_lechap)

Condividi: