Il grande ritorno di Drew Ruana! - Up-Climbing

Il grande ritorno di Drew Ruana!

Una doppietta di prime salite di altissimo livello a Mount Evans

 

Con la sua notevolissima tenenza, prima o poi anche Drew Ruana sarebbe tornato a farsi sentire… e lo fa col botto!!!

Tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, ha iniziato a scaldarsi al Lincoln Lake con una first ascent di 8C, alla quale ha dato il nome Variant e che si presenta come una connessione in traverso di cui possiamo vedere il video sul suo profilo Instagram.  In realtà, come Drew dichiara nel post, questo exploit è stato solo una preparazione a quello che definisce il grande progetto di questo settore, a solcare il grande tetto su cui già corrono le ben note linee di 8C Delirium e Wheel of Wolvo!

Da quel primo luglio passano solo una decina di giorni e due giorni fa il successo, annunciato da Ruana sempre su Instagram: la first ascent di Insomniac, 8C+, un nuovo testpiece estremo in Colorado!

Solo in un successivo post lo statunitense ci racconta che questa linea è una connessione che parte da Wheel of Wolvo per una sequenza di 8 movimenti da 8B+ fino a un buon riposo, per poi percorrere un’altra sezione di 8B+ caratterizzata dalla linea di We Can Build You, per un totale di 30 movimenti duri fino all’ultimo.

Finora in questo 2021, Drew si era fatto sentire giusto con un paio di salite da 8C, ma ricordiamo la sua esplosione dello scorso anno in cui, con la tripletta di 8C+ di Sleepwalker, Box Therapy e Creature from the Black Lagoon, si era presentato al mondo come il futuro del boulder estremo!

Con Insomniac arriva ora anche la sua prima first ascent di questa difficoltà, ma la stagione del RMNP è ancora molto lunga!

Albertaccia

Fonte: Instagram   

Condividi: