James Squire libera The World Is Yours, 8C - Up-Climbing

James Squire libera The World Is Yours, 8C

Realizzato il mega progetto di questa grotta calcarea in Inghilterra.

 

La Biblins Cave è una una grande grotta di calcare in Inghilterra, poco a Nord di Bristol. È qui che arriva il primo 8C di James Squire, che raggiunge questo traguardo con una bella first ascent.

Nasce così The World Is Yours, 18 movimenti estremi che mettono la parola fine a questo super progetto.

Ecco così ci dice James a tal proposito:

“Abbiamo avuto la fortuna di avere la grotta di Biblins non più interdetta cinque anni fa e questo mega progetto era la linea ovvia attraverso il centro della grotta, da seduti in fondo, salendo fino al bordo del tetto. Richiede 18 movimenti potenti e di metodo. Ho speso più di 30 sessioni su questo tetto in totale, con 8 di loro negli ultimi due mesi, dopo di che finalmente sono riuscito a trovare il metodo per la sezione superiore.

È finito per essere una massiccia battaglia mentale dopo aver essere caduto sui movimenti più facili al top poche settimane fa e non riuscendo a raggiungere più quel punto alto per alcune sessioni successive. Devi scalare un 8B per entrare nel passaggio chiave, il che significa che non hai molti tentativi per ogni sessione e questo ha causato un numero di problemi di pelle. Sono sia molto emozionato che molto sollevato di averlo finalmente scalato! Ancora non ci posso credere”

Fonte: 8a.nu

Condividi: