
14 Mag MelloReport – Melloblocco 2017 Report della terza giornata
Val di Mello – Melloblocco: la giornata di sabato, la terza del Melloblocco, è trascorsa nel migliore dei modi. Nonostante le piogge, a volte scroscianti, la manifestazione di boulder in Val di Mello ha riscosso un notevole successo.
Nell’area Giardino del Villaggio Melloblocco gli stand dei brand dell’universo climbing hanno presentato e fatto testare i propri prodotti a tutti gli interessati: CAMP-CASSIN, OCUN, MARMOT, SCARPA, LA SPORTIVA, PETZL, PATAGONIA, ADIDAS TERREX, RAFIKI, VERSANTE SUD e la musica di CLIMBING RADIO hanno offerto una panoramica dei migliori prodotti sul mercato dell’arrampicata e dell’outdoor.
Durante la mattina Alberto Albertaccia Milani ha tenuto una lezione di YogArrimpicata, in cima al Sasso Remenno, dove è stato possibile vivere in maniera diversa l’arrampicata e il Melloblocco.
Oltre a tutte queste interessanti attività alle 18:30 hanno avuto luogo le finali del Campionato Italiano di Boulder, per la prima volta al Melloblocco. il grande pubblico accorso per vedere gli atleti contendersi il primo posto non si è fatto scoraggiare dalla pioggia che ha accompagnato parte della gara. Sotto il tendone del Centro Polifunzionale della Montagna si sono così sfidati i dodici atleti, tra i quali sono emersi Michael Piccolruaz e di AVS Sektion Meran e Giorgia Tesio di Il Punto Cuneo. Tutta la competizione è stata seguita e commentata dai microfoni di Climbing Radio, che hanno permesso a chi non è riuscito ad arrivare in Val Masino di poterla seguire.
Conclusa la gara e celebrate le premiazioni dei vincitori presso la palestra del Centro Polifunzionale, al Melloblocco hanno avuto inizio i festeggiamenti: il Parti… con Climbing Radio, il concerto live Wrong Maess e i dj set di Analogicall Dj Wind&Hofmann e A.J.over hanno animato la serata del Tendone Villaggio. Premiando alcuni fortunati con un viaggio in Verdon Climbing Radio ha poi concluso la serata in bellezza.
Questo quarto giorno di Melloblocco è iniziato nel migliore dei modi, il sole è tornato a scaldare l’arie ed asciugare i blocchi.
Si prospetta un’altra stupenda giornata di boulder, divertimento e passione outdoor!