Quarta salita di Bokassa Fridge - Assassin Monkey and Man per Thomas Lindinger - Up-Climbing

Quarta salita di Bokassa Fridge – Assassin Monkey and Man per Thomas Lindinger

Ancora una salita da 8C nel boulder e primo del grado per il tedesco!

Bokassa Fridge – Assassin Monkey and Man… linea mitica dell’altrettanto mitico Toni Lamprecht!

Una prua strapiombante di compressione (in parte eliminante) che sale sul calcare austriaco di Kochel e che al tempo (2009) Toni aveva valutato di 8C+. Questo blocco è rimasto irripetuto per 10 anni e solo nel febbraio di quest’anno è arrivata la prima ripetizione ad opera di Christof Rauch, seguita il giorno dopo da quella dell’amico Florian Schmalzl.

Proprio questa linea è stata scelta dal tedesco Thomas Lindinger come possibile candidata per il suo primo 8C.

Dopo averne salito la versione stand, Thomas ha iniziato a pensare anche alla versione completa, riuscendo infine ad aggiudicarsi la quarta salita di questo storico blocco.

Ecco i suoi commenti su 8a.nu:

“Ho iniziato a lavorare a Bokassa lo scorso autunno quando Chris Rauch ha escogitato una metodo per corti per lo stand. Essere in grado di scalare lo stand mi ha anche fatto pensare all’8C per la prima volta. Mi ci sono volute cinque sessioni in questa stagione per farlo, e nel complesso circa 10-15 sessioni credo. Penso che la chiave per scalare il mio primo 8C sia stata la possibilità di provarlo spesso in quanto non è lontano da Monaco e si adatta perfettamente al mio stile “.

Fonte: 8a.nu / instagram

Condividi: