
15 Ott Raffica di 8C nel boulder per Jonas e Clem!
In questo inizio di stagione autunnale del boulder, le grandi salite iniziano a fioccare quotidianamente!
Avevamo preannunciato che presto il boulder sarebbe entrato nella sua stagione più infuocata, e i primi segnali iniziano ad arrivare!
Dopo Khazanov e Wientjes, protagonisti della news pubblicata ieri, anche il francese Clément Lechaptois e il tedesco Jonas Winter si tengono di bestia e entrambi si aggiudicano due linee di 8C in Svizzera.
In particolare, Clém si trova a Fionnay nel Vallese, area che è ben nota da molti anni e che ospita la famosa linea di 8C di Foundations Edge di Dave Graham. Su questo granito il francese, che già vanta la ripetizione della linea di Graham, ha quindi ricercato nuovi obiettivi su linee ancora vergini e questo l’ha portato alla first ascent di Solitary Daze, un meraviglioso highball in strapiombo che valuta 8C. Si portano così a cinque i boulder di questa difficoltà da lui realizzati.
Per quanto riguarda Jonas Winter, dopo Khazanov tocca anche a lui il confronto con la linea simbolo del bouldering a Cresciano: Dreamtime! Anche il tedesco riesce ad aggiudicarsene una ripetizione, realizzando così il suo quarto 8C.
Albertaccia
Fonte: Instagram