
20 Ott Riccardo Piazza e Giorgia Tesio vincono la Coppa Italia Boulder 2016
Riccardo Piazza (Arrampicata Libera Perugia) e Giorgia Tesio (IL PUNTO CN) hanno vinto la Coppa Italia Boulder 2016 dopo la gara de L’Aquila, dove lo scorso fine settimana si è concluso il circuito. Riccardo ha condotto una stagione perfetta, piazzandosi sempre primo o secondo ma dietro di lui Andrea Zanone (Boulderbar Torino) e Alessandro Palma (IL PUNTO CN), che chiudono la classifica finale rispettivamente al secondo e terzo posto, lo hanno tallonato fino all’ultimo mostrando comunque un ottimo momento di forma.
Giorgia Tesio è stata semplicemente inarrivabile per tutte, piazzandosi subito al comando della classifica generale e rimanendoci fino all’ultimo. Annalisa De Marco (UnioneSport.Primiero) e Giulia Medici (VERTIGINE 1996 ASD) hanno retto dietro di lei portandosi a casa comunque le medaglie di argento e di bronzo.
Annalisa è stata comunque la vincitrice delle gara abruzzese, accompagnata sul podio da Asja Gollo (B-Side Torino) e Sara Morandini (Roc Palace Brescia). In campo maschile vittoria di Piazza appunto davanti a Lorenzo Malatesta (Kadoinkatena Genova) e Andrea Zanone.
fonte e classifiche FASI