Seconda salita di Poison the Well per Jimmy Webb! - Up-Climbing

Seconda salita di Poison the Well per Jimmy Webb!

Un’altra grandissima realizzazione per Jimmy, di cui sappiamo solo ora…

 

Poison the Well, 8C+, uno dei blocchi più duri del Ticino e del mondo e un progetto annoso di Brione che proprio un anno fa divenne il primo del grado per Giuliano Cameroni!

Già allora Jimmy Webb ci andò vicino…ma il sogno della seconda salita è rimasto nel cassetto fino a questa stagione…prima che il COVID-19 bloccasse tutto il mondo, climber inclusi.

Infatti, è solo oggi che Jimmy rivela di essere riuscito, lo scorso mese, nella salita di questa linea eccezionale, che così commenta  sul suo profilo Instagram:

“Riandando a tempi più semplici il mese scorso in Ticino. È stata una lotta per rimanere entusiasti in questo momento e vedere il punto anche di pubblicare qualcosa qui. Eppure, alla fine, suppongo che la nostra vita debba continuare. Anche se è una vita molto diversa da quella a cui siamo abituati … Mi piacerebbe pensare che usciremo da questo mondo cambiato in meglio. Siamo tutti insieme in questo e spero che ciascuno là fuori sia il più intelligente e sicuro possibile. Per quanto riguarda questa foto, scattata naturalmente dal mio amico Kevin Takahashi Smith, è mia mentre strappo la seconda salita di “Poison the Well” 8C+. Dopo aver fatto molti sforzi la scorsa stagione, mi è sembrato così dannatamente bello tornare e finirlo. Un enorme “pugno-pugno” al mio amico Giuliano Cameroni per aver creato questo testpiece. Giul è sempre stato uno dei migliori arrampicatori che abbia mai incontrato, e la sua spinta e motivazione verso il limite del nostro sport è qualcosa che rispetto così tanto. Ciao amico, sei una leggenda”

 

Fonte: Instagram

Condividi: