SHAWN “ASSAGGIA” BURDEN OF DREAMS! - Up-Climbing

SHAWN “ASSAGGIA” BURDEN OF DREAMS!

Raboutou e Cameroni a Lappnor

Il video dei tentativi sul primo mitico 9A del boulder!

Il neonato canale YouTube di Shawn Raboutou ci regala un altro video decisamente interessante! Dopo aver visto i progetti ticinesi su cui lo statunitense e il britannico Aidan Roberts si sono confrontati ultimamente, ecco che Raboutou fa ciò che tutti praticamente si aspettavano!

Dopo le FA di Alphane e Megatron, Shawn è infatti partito alla volta della Finlandia per mettere le mani su Burden of Dreams, il primo – e tuttora irripetuto – 9A nella storia del boulder, aperto da Nalle Hukkataival nel 2016 a Lappnor.

Una toccata e fuga che hanno portato Shawn, poi raggiunto dall’amico Giuliano Cameroni, a provare questo boulder per pochi giorni, confrontandosi così per la prima volta con quella manciata di singoli ultra estremi che lo caratterizzano e che lo rendono una linea di tipologia ben diversa dalle più lunghe Alphane e Megatron.

Con la storia che ha caratterizzato la prima salita di Burden of Dreams, probabilmente nessuno si aspettava che l’americano potesse realizzarlo in fretta, ma comunque i suoi tentativi sono stati ottimi e l’hanno portato a risolvere tutti i singoli tranne il primo famigerato movimento.

In questo video possiamo quindi vedere queste giornate di assaggi, nell’attesa, che passato l’inverno, Raboutou possa tornare in Finlandia, e magari dare davvero il via ad un assalto vero e proprio!

Albertaccia

Condividi: