
14 Ago TAB 2020: i risultati
Con le finali, il celebre TAB si è concluso nella cornice di L’Argentière-la-Bessée.
Poco prima della ripartenza della stagione internazionale lead, il famosissimo raduno Tout à Bloc organizzato dalla FFME si è svolto nella bellissima piazza di L’Argentière-la-Bessée. Tanti scalatori da diverse nazioni si sono sfidati su oltre trenta passaggi per tutti i livelli. Diverse anche le categorie in gara, per poter dare spazio a tutti i climbers: giovani, veterani, pro.
L’Italia si è ben diversa piazzando diversi atleti in finale ed alcuni anche a podio.
Ecco i risultati.
In campo giovanile, Toby Roberts si è imposto su Victor Guillermin e Florent Beguinet. In finale con loro un ottimo Alessandro Mele. Oriane Bertone ha dominato la gara femminile, seguita da Alessia Mabboni e Kaina Viviand.
Nella successiva categoria junior, Amaury Cabezas ha preceduto Tristan D’Anterrochest e Lluc Maciàllobet, quinto Michele Bono. Viola Battistella si è imposta su Amber Schiffeleers, seguita da Federica Mabboni.
In campo Maschile, Mickael Mawem ha trionfato, seguito a ruota da Arthur Ternant e Pierre Le Cerf; in finale con loro Pietro Biagini, sesto. Le donne hanno visto Chloé Caulier imporsi su Fanny Gibert e Mia Krapl, sesta Camilla Moroni.
Nei veterani, Alessandro Catalano ha condiviso il podio con Olivier Fourbet e Arnaud Gillet, arrivando terzo.
Finito il TAB, è già tempo della IFSC lead World Cup!
Font sito TAB
AP