
25 Lug Un’ultima bomba per Elias!
La terza salita dell’8C di Petrichor
Elias Iagnemma conclude alla grande il suo viaggio a Rocklands!
Ha iniziato la sua permanenza nel migliore dei modi, chiudendo l’8C di Monkey Wedding a pochi giorni dall’arrivo. Ha dovuto lottare con il dolore a un dito e la pelle esaurita riuscendo comunque ad aggiudicarsi Black Eagle Sit, 8B/C. E prima di tornare a casa… non c’è due senza tre!
Al penultimo giorno a Rocklands, Elias Iagnemma realizza un’altra notevole salita, chiudendo uno degli ultimi blocchi di 8C liberati in Sudafrica. Petrichor: una linea liberata da Dave Graham nel 2019 e ripetuta dal solo Vadim Timonov nel 2021.
Come racconta su Instagram, Elias ha avuto bisogno di 4 sessioni per venire a capo di questo blocco spettacolare (si veda il video della first ascent di Graham) ed è stato proprio all’ultimo giorno prima della partenza per tornare in Italia che è riuscito a strappare la terza salita di questo 8C.
Ormai, abbiamo perso il conto di quanti boulder di questa difficoltà ha salito questo nostro fortissimo arrampicatore…ma il numero è davvero considerevole, anche per il limitato intervallo temporale entro il quale si sono realizzati!
Albertaccia
Fonte: Instagram