UNA DOPPIETTA DA 8C A ROCKLANDS! - Up-Climbing

UNA DOPPIETTA DA 8C A ROCKLANDS!

Le salite di Lechaptois e Girard

Un’altra ripetizione di Monkey Wedding e la prima dell’anno di The Finnish Line

Dall’arenaria sudafricana, dove il boulder quest’anno è stato finora un po’ sottotono a parte le salite dei nostri italiani Iagnemma e Scarperi, l’8B+ di Katie Lamb, e la flash di Amandla di Wientjes, arriva ora una doppia realizzazione tutta francese ad opera di Clément Lechaptois e Antoine Girard.

Il primo ha dato notizia oggi sul suo profilo Instagram di una salita che risale in realtà allo scorso mese: anche Lechaptois ha infatti chiuso Monkey Wedding, il celebre 8C di Nicole, a arricchire una lista di realizzazioni di questa difficoltà che è già lunga nel curriculum di Clem.

Al giovane Antoine sono invece servite 9 sessioni intense per aggiudicarsi un altro simbolo di Rocklands, il meraviglioso highball di The Finnish Line, linea di 8C liberata da Nalle Hukkataival e considerata uno dei boulder più belli al mondo. Sul suo profilo Instagram, Girard ha pubblicato anche un breve video della sua salita. Per lui si tratta del secondo 8C in carriera, dopo la prima ripetizione di Longue Promesse nella poco conosciuta area francese di Le Pertuis.

Albertaccia

Fonte: Instagram

Foto di copertina: Clem Lechaptois su Monkey Wedding. Foto: Marine Thevenet.

Condividi: