SORIANO UNVEILED – PARTE 3! - Up-Climbing

SORIANO UNVEILED – PARTE 3!

Ecco anche la guida del settore Limes

Continua il grande lavoro di valorizzazione e divulgazione dei Sassisti Tusciaroli

Ormai da diversi mesi la storica area di Soriano nel Cimino in provincia di Viterbo non è più un luogo di misteri! Nota da inizio millennio, ma senza informazioni logistiche e guide per chi non fosse uno dei local o del loro circolo, questa bella area di roccia vulcanica sul Monte Cimino ora è invece un patrimonio boulderistico di tutti.

Il fervente e appassionato gruppo dei Sassisti Tusciaroli da diverso tempo non solo ha preso in carico l’opera di valorizzazione, manutenzione e protezione di questi massi e di questi luoghi, ma ha anche iniziato a recensire i boulder per rendere le relazioni disponibili per tutti!

Dopo quelle dei settori Shining e Dogma-Paradogma ecco ora anche la guida di un ulteriore settore, Limes, che il gruppo ha reso disponibile a questo link dopo averlo annunciato dal proprio profilo Instagram.

Un bel tempismo anche in relazione all’imminente ponte dell’Immacolata, fornendo così a tutti ulteriori informazioni per passare eventualmente questi giorni in questi bellissimi boschi!

Tuttavia, pur mettendo tutto l’entusiasmo e la passione per il boulder, non dimentichiamo mai di prestare la massima attenzione verso la natura e verso la roccia di questa e di qualunque altra area blocchi che andremo a visitare. Siamo sempre di più , mentre i luoghi sono sempre gli stessi con le loro delicatezze, come anche nel caso del Monte Cimino. Massimo rispetto, massima responsabilità e massima cautela… per vivere così il boulder come un gioco che potrà durare, per chiunque e dovunque, il più a lungo possibile!

Albertaccia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sassisti Tusciaroli (@sassisti_tusciaroli)

Condividi: