19 Apr [VIDEO] Incredibile Will Bosi!
Un video che documenta lo strapotere dello scozzese in azione anche nel boulder nel suo viaggio a Siurana
Del viaggio spagnolo di Will Bosi abbiamo già parlato in un precedente articolo: a Siurana questo climber, che dire eccezionale è dire poco, ha stampato in questo solo viaggio un FA da 9b+ (King Capella), un’altra da 9b (La Furia de Jabali) e ancora una di 9a, per poi spostarsi a Margalef e chiudere in tranquillità il 9a+ di First Ley…
In mezzo a tutto questo ha trovato il tempo per fare anche un po’ di boulder, sulla famosa e gettonata barra strapiombante di Bhai Bon valorizzata in primis da Dave Graham già diversi anni fa. Inutile dire che anche qui ha spezzato alla grande, ripetendo praticamente tutte le linee di riferimento fino all’8B/C di Bhai Kakata e liberando l’8C di Ulls de Bruixa.
Bosi ha ripetuto ben cinque di queste linee (tutte tra l’8B e l’8C) in una singola giornata, stampandole l’una dopo l’altra!!!
Un solo giorno per ripetere Bhai Po 8B+, Bhai Jhi 8B, Bhai Kakata 8B+/C, Bhai Bon 8B+ e Hurrikuto 8B e scrivere una delle sessioni più ricche di realizzazioni di alto livello che si sono registrate nella storia del boulder!
Se tutto questo lascia senza parola, ancora di più lo sono le immagini: In questo video ad opera di Band of Birds, possiamo infatti vedere il resoconto di questa incredibile sessione e stupirci dell’infinita tenenza di un climber che ha ancora moltissimo da mostrarci!