[Video] Possessed - Up-Climbing

[Video] Possessed

Un film di Kevin Takashi Smith per presentarci le ultime esplorazioni di uno dei più creativi (e forti!) boulderisti moderni.

 

Wyoming, Lake Tahoe, per arrivare a Red Rocks e realizzare le first ascent di Squoze e Sleepwalker.

Non servono parole per presentare Jimmy Webb. Uno dei più forti boulderisti di sempre, ma soprattutto un grande ricercatore di nuovi blocchi.

All’inizio del film, mentre pianifica di avventurarsi in una nuova area, gli viene chiesto quanto lontano intende spingersi nell’esplorazione: “As far as it takes”!

Dallo splendore incontaminato del selvaggio Wyoming in poi siamo proiettati nella ricerca di Jimmy, tra highball, tetti, spigoli…il tutto nello splendore dell’ambiente circostante.

Il livello è sempre altissimo, ma non è questo l’importante…

Il finale culmina nelle linee storiche che Webb ha liberato nel deserto del Nevada, scrivendo un altro pezzo di storia del bouldering mondiale.

Un film di altissimo livello per la qualità, e ancora di più per i contenuti… nel trasmettere quella vera “possessione” che è il boulder, nella sua libertà, nel suo sogno, in quella ricerca del limite che si armonizza con la meraviglia che ci circonda… e nel nostro saper diventare una piccola parte di essa!

Buona visione!

 

Albertaccia

Condividi: