Cineboulder: Ticino senza fine! - Up-Climbing

Cineboulder: Ticino senza fine!

Altre salite estreme e una 48 ore in compagnia di Dave Graham

 

Oltre alle continue realizzazioni di altissimo livello, dal Ticino non possono che arrivare uno dopo l’altro i tanti video che ce le mostrano… In questa nostra carrellata del venerdì rivediamo quindi cosa ci ha proposto la rete in questi ultimi giorni.

Il video di copertina è dedicato al giovane tedesco Florian Wientjes, distintosi in queste settimane per la ripetizione dell’8C di Crystal Ship a Cresciano. Questa linea è infatti protagonista del video pubblicato sul canale youtube Lines, nel quale lo vediamo chiudere anche il celebre 8B+ di Big Paw a Chironico.

Sul canale Mellow, vediamo invece Dave Graham e Clement Lechaptois confrontarsi e combattere con Roadkill, l’8C a bordo strada in Val Bavona liberato da Shawn Raboutou e caratterizzato anche dalla sua uscita in placca molto alta. Nel video al seguente link https://youtu.be/zF7AIgFdFB0, Clem e Dave combattono non poco con questa linea, prima di aggiudicarsi la quarta e la quinta salita.

Infine, ancora Dave Graham è protagonista dell’ultimo video https://youtu.be/VrbOI_gBBv4, pubblicato su EpicTV Climbing Daily: una 48 ore in sua compagnia in Valle Bavona, a ricordare i giorni in cui ha scoperto e valorizzato questi massi, ora diventati pietre miliari mondiali, e a provare le nuove mostruosità nate nel frattempo. La vita quotidiana boulderistica di un climber professionista, e anche qualche rivelazione su un progetto che potrà aprire nuovi capitoli del boulder futuro.

Buona visione!

Albertaccia

Condividi: