13 Mar Una maledizione dissolta per Clément Lechaptois!
Dopo Bleau e il quinto posto al Campionato Francese di boulder, Clément chiude il cerchio sulla sua “maledizione”
Negli ultimi giorni Clément Lechaptois non ha sicuramente oziato! In visita a Bleau, solo pochi giorni fa ha chiuso l’8B+ di Gecko Assis (si veda anche il video di questa e altre realizzazioni nella Foresta), in aggiunta ad una quinta posizione nel Campionati Francese Boulder. Non contento è tornato su un suo annoso progetto, la partenza seduta di Malédiction a Rioupéroux. A due anni dalla salita della versione stand di 8B, Clément riesce infine anche nella sit start, liberando così Malédiction assis, per la quale propone l’8C. Lasciamo che sia lui a raccontarci come è andata nel dettaglio:
“Finalmente!!! Che battaglia… Mi ci sono volute ~15 sessioni dopo aver fatto la partenza stand (8B) nel 2016! La linea è completa ora… La sit aggiunge solo 4 movimenti alla partenza in piedi ma sono sufficienti per renderla molto più dura. Vedremo cosa diranno i ripetitori sul grado. Così felice di averla finalmente conclusa!
Non ho fatto un allenamento specifico per quel boulder. Ma mi alleno regolarmente per migliorare in arrampicata in generale. Sono innamorato da anni per l’arrampicata su roccia…cerco sempre di superare le mie debolezzze.”
Fonte: 8a.nu /planetgrimpe.com /grimper.com