12 Ago Highlander per Gabri Moroni!!!
Senza troppa difficoltà Gabriele viaggia su questi trenta movimenti tra il fresco dei monti.
Highlander è una lunga cavalcata di una trentina di movimenti, la cui parte finale è costituita da La Rève de Faire, celebre 8b di Fred Nicole. Nel giugno 2016 Martin Keller era finalmente riuscito a liberare questo lungo blocco/traverso dopo 13 anni di tentativi, con sessioni effettuate anche in periodi in cui Sustenpass era ancora chiuso per neve e in cui lo svizzero ha dovuto raggiunto il blocco addirittura con gli sci ai piedi!
Un sogno che l’aveva portato infine a chiudere questo 8c, ripetuto poi solo da Christof Rauch circa un mese fa.
Ora anche il nostro fortissimo Gabriele Moroni riesce a completare questo viaggio, oltretutto senza neanche troppo difficoltà, come lasciano intendere le parole che ci ha detto a proposito di questa salita:
“L’ho usato un po’ come test di allenamento e come scappatoia dal caldo di queste ultime settimane. È un blocco/traverso parecchio lungo e non ha bisogno di condizioni perfette. Ho giocato sulle sequenze 3/4 volte quest’estate e al secondo giorno di tentativi da sotto, giovedì scorso è entrato!”
Il video postato da Gabri sulla sua pagina facebook dimostra ulteriormente la disinvoltura con cui è fluito su questa linea eccezionale!
Grandissimo Gabriele, un fuoriclasse sempre in grado di entusiasmarci!