Immenso Akira Waku! 8C+ boulder a 48 anni!!! - Up-Climbing

Immenso Akira Waku! 8C+ boulder a 48 anni!!!

Un altro grande risultato per un climber incredibile!

Abbiamo fatto la conoscenza di Akira Waku già l’anno scorso, quando ben oltre i 40 anni si era distinto con la ripetizione di un 8c boulder, il famoso Babel a Shiobara.

A rendere ancora più grandioso quel risultato era il fatto che Akira ha iniziato a scalare a 35 anni, con una scarsa preparazione fisica ma solo con una motivazione e forza di volontà davvero immense!!! Data l’assenza di palestre vicino a casa si è costruito la sua personale ed ha iniziato ad allenarsi a fondo e senza alcuna guida, arrivando una dozzina di anni dopo all’8C di Babel appunto…

Ma ora siamo ancora oltre!!!

Sempre a Shiobara, Akira ci ha comunicato che il 9 novembre ha chiuso anche Hydrangea, salita di cui sopra riportiamo il video da lui pubblicato.

Hydrangea è un altro 8C di Dai Koyamada, rivalutato ora a 8C+ a causa della rottura di una presa nel 2016. Prima della rottura era stato ripetuto da climber del calibro di Daniel Woods, Motochika Nagao, Sachi Amma e Ryuichi Murai, mentre è stato il fortissimo Nomura Shinichiro a ripeterlo nelle versione più dura.

Ecco ora la settima salita di Akira (la seconda nella nuova versione), che di sicuro ne scrive una pagina di storia eccezionale, a dimostrare ancora che i limiti in arrampicata stanno soprattutto nella mente!

 
Congratulazioni!

Condividi: