02 Nov Ragazze italiane alla grande nel boulder!
Belle soddisfazioni dalla Basilicata al Ticino
Un bis di realizzazioni femminili nel boulder, che ci portano a scoprire nuovi talenti italiani da un lato e a ricevere una conferma dall’altro!
Il nuovo talento è Vanessa Marchionne, una ragazza abruzzese alle soglie della trentina che a Pietra del Toro ha inaspettatamente raggiunto un grande traguardo personale. Dedicata principalmente alle competizioni, in questo periodo di stop Vanessa ha trovato il tempo di dedicarsi un po’ alla roccia e la sua ultima destinazione è stata la bellissima area di arenaria della Basilicata. Senza aver mai provato prima un boulder di 8a e quindi senza troppe aspettative, la Marchionne ha trovato una linea congeniale in L’agronomo non praticante, uno dei blocchi celebri di Pietra del Toro e caratterizzato da un bellissimo spigolo tecnico. Sono bastati pochi giri…e Vanessa ha potuto vivere un sogno inaspettato, diventando la prima abruzzese da 8a boulder! La news sulla pagina Facebook The Change – climbing revolution, sulla quale troviamo anche il video visibile sopra.
Chi queste difficoltà le ha già raggiunte da tempo è invece la figlia d’arte Alice Tavola, che ieri si è ripetuta sul granito di Chironico: come pubblicato su Instagram, dove possiamo vederne il video, Alice ha infatti chiuso Walker on Earth, 8a che parte alla destra del mitico Boogalaga, condividendone l’uscita.
Una bella tenenza per le boulderiste italiane!!!

